UN AMBIENTE LEGGERO E DI CARATTERE, CON ATTENZIONE AD OGNI DETTAGLIO.
Alessandro ci ha lanciato una sfida che ci ha permesso di metterci alla prova per individuare il carattere da dare al progetto scegliere gli elementi per realizzarlo con equilibrio e personalità. Il progetto di arredo è partito integrando la cucina preesistente con il resto della zona giorno.
E’ stato inserito un divano al quale si richiedevano tre caratteristiche imprescindibili: versatilità, per poter orientare le sedute verso la tv, il caminetto o la zona pranzo; colore, che doveva essere deciso e nei toni del blu, il preferito di Alessandro; tessuto, un velluto di alta qualità che riflette la luce naturale della bellissima finestra sul giardino.
UN PROGETTO PIENO DI ARMONIA SOSTENIBILITA’ LUCE NATURALE
Siamo poi passati alla stanza da letto padronale, molto luminosa e con una proporzione rettangolare. La nostra proposta è stata di mantenere l’armadio esistente concentrandosi sulla ricerca di un letto in grado di caratterizzare l’intera camera. I coordinati ed i cuscini sono stati studiati per legare le cromie presenti nel progetto.
Lo stile un po’ francese e sfarzoso dei colori scelti per alcuni elementi di arredo si combinano in modo perfetto ed equilibrato con i gusti moderni degli arredi ed i toni caldi del pavimento e del soffitto in legno. Ogni elemento è stato inserito con attenzione e ricercatezza, per soddisfare le esigenze di un cliente attento ai dettagli e con gusti molto raffinati.