UN PROGETTO DALLA GRANDE PERSONALITÀ PER LE GEMELLE IN FIORE.

Ambra e Giada sono due gemelle accomunate dalla passione per il flower design. Sono arrivate nel nostro showroom chiedendoci di realizzare una fioreria ispirata alla loro personalità e coerente con la loro particolare impronta creativa. La location è un’ex agenzia viaggi. Tutto da ripensare, tenendo conto dei vincoli dettati da pavimenti e vetrine.
Il legno ed il ferro sono stati i punti cardine del progetto. L’area maggiormente critica era il banco di lavoro: la scelta si è focalizzata su un bancone grigio antracite che richiama il colore del ferro posizionato sul fondo del locale. Come per qualsiasi attività commerciale, la vetrina riveste un ruolo estremamente delicato e strategico. Ecco che l’originalità di una vasca da bagno anni 50 diventa un’inusuale vasca per l’esposizione delle creazioni ricercate delle “Twins”.

UN PROGETTO PER DUE GEMELLE SPECIALI DUE GEMELLE SPECIALI

Non era possibile intervenire radicalmente sul pavimento in ceramica bianca. La soluzione? Creare isole in erba sintetica che identificano le aree espositive. Rimangono da definire il colore delle pareti e l’illuminazione. Per il primo abbiamo scelto un grigio pastello.

Una serie di faretti incassati sul soffitto assicura un’illuminazione efficace e ben distribuita, mentre l’effetto scenografico della vasca da bagno è stato valorizzato con una calata di boule luminose. Sospensioni in stile industrial garantiscono maggiore luminosità alla zona di lavoro, mentre sopra all’isola espositiva centrale un lampadario minimalista formato dall’intersezione di due ellissi mette in risalto le creazioni ed illumina il soffitto, per un equilibrio complessivo davvero ottimale.

Per Ambra e Giada è stato amore a prima vista: davanti al progetto i loro occhi brillavano di entusiasmo ed aspettative. Al termine dei lavori sono finalmente pronte per realizzare il loro sogno!

Scopri altri progetti.