ROMA ANTICA.

Abbiamo immaginato come le antiche costruzioni romane potrebbero apparire se arredate con le tendenze contemporanee. Il classico per eccellenza, immutabile e dalla bellezza che supera i secoli, accostato al moderno. Osando per arrivare ad un nuovo modello di equilibrio, improbabile quanto affascinante. E così come abbiamo audacemente abbinato elementi di arredo a pezzi di storia, abbiamo giocato associandogli anche un personaggio antico ed il suo omologo moderno.

Un letto sul quale si adagia la nuova Cleopatra, lasciva e anticonvenzionale come una Uma Thurman in Pulp Fiction. Una chaise longue che reinterpreta in chiave moderna il triclinio romano ospita un Giulio Cesare contemporaneo in giacca e cravatta che si concede qualche minuto per sé dopo una giornata sul campo di battaglia.

UN PROGETTO PIENO DI ARMONIA SOSTENIBILITA’ LUCE NATURALE

Una libreria dalle linee decise e pulite, che non mancava mai nella sala di lettura degli intellettuali romani, nella quale una versione radical-chic di Seneca ripone distrattamente un libro dopo averne sfogliato solo le pagine più vivaci. Una madia, unico mobile contenitore in uso nella domus, che possa racchiudere con discrezione tutto ciò che non va lasciato in vista, nella quale un Bruto del ventunesimo secolo nasconde accuratamente l’arma del delitto prima dell’arrivo della scientifica.

Chissà a quale personaggio assomigli tu nel profondo del tuo segreto. Chissà se in casa tua c’è qualcosa che ricorda i fasti del passato. In Idea Uno Arreda sapremo comunque trovare l’equilibrio per inserire nel tuo habitat ciò che ti rappresenta. Anche se il significato lo conoscerai solamente tu.

Scopri altri progetti.