RISTRUTTURAZIONE: LUMINOSITA’ E DESIGN.
Ristrutturare la casa richiede sempre una continua scelta, partendo dai professionisti che seguiranno i lavori, ma soprattutto da chi contattare per progettare i propri spazi di vita.
In questo caso, i committenti, consigliati da un nostro cliente fedele, hanno deciso di affidare la loro casa allo staff di Idea Uno Arreda.
Durante la prima visita in cantiere, abbiamo valutato quali pareti abbattere per creare un open space che soddisfacesse le esigenze della famiglia. Successivamente, dopo alcuni incontri conoscitivi e la visita allo showroom per mostrare le nuove tendenze del momento, abbiamo progettato la casa tenendo conto dello stile richiesto dai committenti: pulizia delle linee e colori chiari.
Dopo aver studiato gli spazi e i volumi, abbiamo preparato dei rendering 3D per simulare la resa finale della casa, includendo i pavimenti scelti, la finitura dei serramenti, il colore delle pareti e lo stile degli arredi. Una volta presentato il progetto, l’entusiasmo è stato tale da creare una grande sinergia tra i nuovi clienti e lo staff di interior designer, tanto da darci il mandato di portare avanti l’intero progetto.
La casa ha acquistato una nuova luce, con spazi completamente diversi, e la cucina, in particolare, si distingue per volume ed eleganza. Le ampie vetrate posizionate nei punti migliori permettono alla luce di entrare in modo eccellente, rendendo la zona living ancora più accogliente. Nonostante i colori preferiti dai committenti siano il bianco e il grigio, il nostro studio ha saputo riscaldare l’ambiente inserendo legno e carte da parati in modo attento per dare calore ed enfatizzare la pulizia e linearità del progetto.
Si è trattato di un progetto complesso ma coinvolgente, in cui ogni dettaglio è stato curato attentamente, dai cartongessi ai punti luce, dalla scelta dei materiali al posizionamento degli arredi. Un percorso fatto insieme ai nostri cari clienti, che ci ha emozionato per i risultati raggiunti.