UNO SPAZIO A MISURA DI FAMIGLIA RICCO DI ELEGANZA E RAFFINATO.
Dal primo incontro con Massimo e Virginia è subito stato chiaro che erano alla ricerca di un progetto completo. Siamo partiti dalla scelta del pavimento: legno di rovere piallato. I serramenti bianchi ci hanno portato a sbiancare anche le travi. A questi elementi abbiamo accostato cromie bianche e grigie per mobili, pelli e pareti.
La cucina è articolata su finiture pregiate in laccato bianco e quarzo grigio perla. Abbiamo proposto un’ampia isola per ospitare il piano cottura. La praticità del progetto si completa con un’ampia mensola snack in legno, finitura ripresa anche sul tavolo. Per mantenere la pulizia e linearità del progetto abbiamo scelto di inserire una cappa a scomparsa.
UN PROGETTO RICCO DI
ELEGANZA
RAFFINATEZZA
Nella zona living abbiamo raccontato la passione dei proprietari per la cultura giapponese inserendo una carta da parati con decori orientali. Tutta l’armadiatura della casa è stata costruita su misura. Per la camera padronale abbiamo previsto armadiature studiate ad hoc, letto in pelle bianca e comodini lineari bianchi. Per le stanze da bagno è stata pensata una gestione degli spazi con scelta di carta da parati per il rivestimento, anch’essa in stile giapponese con un gusto raffinato ed elegante.
Il risultato è un attico di prestigio, che si caratterizza per una notevole armonia ed eleganza senza tralasciare la praticità derivante dallo studio dell’ottimizzazione di ogni ambiente. La possibilità di gestire l’intero progetto ci ha permesso di sviluppare tutti gli ambienti e gli elementi di arredo in modo lineare e coordinato, garantendo un’esperienza abitativa rassicurante, emozionante e fortemente caratterizzata.