UN’ATMOSFERA RICERCATA, CALDA ED ACCOGLIENTE.
Jessica e Fabrizio sono arrivati da Idea Uno Arreda con una casa ancora vuota ma con alte potenzialità. Primo passo: la cucina. Predominanza del bianco laccato delle basi, reso personale da pensili in bronzo e pratico dal piano di lavoro in ceramica effetto pietra. Una penisola amplifica lo spazio di lavoro allungandosi sotto alla finestra.
Secondo passo: la sala da pranzo. Qui l’attenzione è catturata dal tavolo dal design molto particolare. Si completa con delle splendide poltroncine con bracciolo in tessuto dal motivo molto particolare. Il cartongesso a soffitto in corrispondenza del tavolo ha permesso di delimitare visivamente l’area e di inserire faretti a scomparsa ed un lampadario in stile neoclassico.
Il divano è ampio e molto accogliente, dal design leggero e i rivestimenti chiari e luminosi. Completa l’ambiente un tappeto dai toni caldi e leggeri, che si staglia rispetto all’essenza del pavimento in legno. Anche qui abbiamo curato lo studio di luci, cromie e tendaggi, per assicurare che ogni dettaglio riflettesse lo stile del progetto.
Quando Jessica e Fabrizio ci hanno ospitato a casa loro per il servizio fotografico, i bei ricordi dei momenti passati a studiare i particolari di una casa elegante ed ospitale ci hanno fatto percepire che ciò che abbiamo sviluppato insieme deriva da un’esperienza di conoscenza reciproca, consolidata in un rapporto di amichevole complicità.