CARATTERE ED ELEGANZA.
Caterina e Andrea sono arrivati con il progetto della loro nuova casa, ancora da costruire: dalle finiture agli infissi, dallo studio dell’illuminazione e delle cromie fino alla scelta degli arredi.
L’ingresso si apre su un’ampia e luminosa zona giorno. La scelta dei colori per le pareti e del parapetto in vetro per la scala sono un primo passo per caratterizzare lo stile dell’abitazione. Fin dal mobile di ingresso si nota la cura per i particolari.
La zona pranzo, invece, ha come protagonista un tavolo in vetro a forma di ellisse, sorretto da un piede laccato color bronzo e completato dalle sedie in tessuto antimacchia color verde bosco. Completa l’ambiente una madia, anch’essa color bronzo.
UN PROGETTO IN PERFETTO EQUILIBRIO PERFETTO EQUILIBRIO
Per la cucina è stato realizzato un abbassamento in cartongesso che ospita il sistema di illuminazione e la cappa a scomparsa. Laccato bianco opaco per le strutture e quarzo total white per i piani rendono l’ambiente moderno ed essenziale. Gli spazi contenitivi sono costituiti da pensili sospesi sopra alla zona lavello e colonne incassate, accanto alle quali è stata installata una carta da pareti che caratterizza l’eleganza minimalista dell’ambiente.
Nella camera padronale è stato inserito un bel letto con testata in ferro battuto bianco. Niente armadi in camera, che resta ampia e vivibile: è stata realizzata una cabina armadio su misura. Accanto alla camera si trova lo studio: la scrivania posizionata sotto alla finestra permette di sfruttare la luce naturale, mentre la libreria a vista si caratterizza per l’assenza del tetto superiore.
Il bagno della zona notte, infine, è una vera sala da bagno: anche qui è stato scelto il grigio per il rivestimento in grande formato delle pareti, spezzato da una grande carta da parati in fibra di vetro con un decoro floreale minimal.