L’EQUILIBRIO DEL MINIMALISMO.

Il desiderio di trasformare la cucina, la zona più vissuta della casa, in un ambiente che esprimesse in modo razionale e pratico una sensazione di serenità e benessere ha portato Angela ed Alberto da Idea Uno Arreda.
La stanza adibita a cucina è semplice: un rettangolo di medie dimensioni valorizzato dalla luce che filtra dall’ampia porta finestra. Gli elementi tecnologici sono stati inseriti con discrezione: colonna attrezzata con forno, microonde e cantinetta, frigorifero extralarge e piano cottura ad induzione. Anche gli spazi di stoccaggio seguono la filosofia di concretezza ed ergonomia: pensili da 96 cm e una colonna ad angolo permettono di sfruttare al meglio ogni centimetro a disposizione.

UN PROGETTO DI EQUILIBRIO MINIMALISMO

L’equilibrio etereo della composizione è vivacizzato dall’inserimento di un elemento grafico molto caratterizzante: la parete fronte cucina, sulla quale è stato posizionato il tavolo, ospita una carta da parati in fibra di vetro che riproduce un prato primaverile con cromie delicate ma molto presenti.

Angela e Alberto hanno ora a disposizione un ambiente altamente funzionale nel quale ci si sente immediatamente rilassati e a proprio agio. Obiettivo raggiunto!

Scopri altri progetti.