Ogni ambiente ha una propria individualità, rifacendosi in un certo senso ai canoni classici, ma nello stesso tempo è complementare agli altri.
I pavimenti giocano un ruolo fondamentale nel delineare il carattere di una casa: la scelta si è articolata su una selezione di marmi e su un legno laccato con un particolare formato a listelli.
Il salotto trasmette il piacere di accogliere gli amici e mettere tutti a proprio agio. Un ampio divano angolare completato da un pouf che funge anche da tavolino. Un mobile tv laccato oro opaco con un importante elemento in oro lucido che integra un altoparlante. Una carta da parati a tutta parete che sembra una vetrata su un paesaggio naturale. Al centro uno spettacolare lampadario di Murano riflette le atmosfere eleganti e riscalda tutto l’ambiente.
La cucina combina materiali pregiati, colorazioni uniche, calde ed elegantissime. La sensazione di esclusività è rafforzata dalla parete di fondo: una composizione floreale richiama il gusto estetico tipico dell’haute couture, ulteriormente valorizzata dall’elegantissima cappa filtrante che integra il lampadario.
Nel living ritroviamo il colore bronzato alle pareti. Rigore per gli elementi contenitori che contrappongono su due pareti opposte il calore del legno naturale all’eleganza di metallo e vetro neri, con un tavolo al centro in grado di armonizzare il contrasto in un equilibrio complessivo. La particolarità di questo ambiente si ritrova anche nella parete che richiama il tema circense.
Il bagno gioca con le cromie di verde e rosa. I dettagli color oro rompono gli schemi mantenendo l’eleganza e l’esclusività del progetto.
La zona notte si articola su tre camere da letto. La stanza da letto padronale ruota attorno a una nuance di blu. Le due camere per gli ospiti si caratterizzano rispettivamente per il tema marino creato con note di verde e rosa e fondali alle pareti scelto per quella matrimoniale, e per i colori solari e caldi inseriti nella singola.
Nel secondo bagno la scelta dei materiali pregiati e dei sanitari in marmo, abbinata alle pareti color peltro e ai dettagli blu hanno conferito all’ambiente grande prestigio.
Una ‘piccola’ reggia dove una ristrutturazione durata un anno ha visto la trasformazione di una casa ordinaria in un ambiente abitativo personale, emozionante, teatrale e unico.